lunedì 13 maggio 2013

Voglia di primavera!!!

Eh si in questi ultimi giorni di piogge battenti che penso colpiscano tutta l'Italia ho voglia di sole e di calore che mi danno allegria e mi fanno venire voglia di fare.
Devo ammettere pero' che anche se ultimamente posto poco sul blog lavoro molto soprattutto all'uncinetto

ecco un gilet estivo con cotone fucsia lavorato con una lavorazione a maglie alte in tondo e una serie di aumenti ad ogni giro sino ad ottenere un grande cerchio con due tagli per le braccia



devo dire che e' stato un lavoro molto piacevole
se qualcuno e' interessato a conoscere questo tipo di lavorazione lasciatemi un commento


poi stole a go go
una stola lavorata a punto strega che mi ha veramente "stregato"



Ho utilizzato una lana mohair con un filo dorato lavorata a due fili  che avevo lasciato da parte perche' non sapevo cosa realizzare

e' un punto scorrevole e  molto piacevole da lavorare e secondo me anche d'effetto!!!

l'inizio di una stola  in lana alpaga cammello che potete vedere qui

lana morbida e caldissima ideale per i primi freddi


infine prove con un attrezzo finora sconosciuto : la forcella


dopo diversi tentativi ecco il risultato


per realizzare lo scialle che potete ammirare nella foto precedente
e' un attrezzo molto versatile
Ho scoperto che con  il filato giusto si possono addirittura creare centrini  maglie estive  e invernali nonche' sciarpe stole e poncho

vi terro' informate sui progressi

Baci a tutte e se avete bisogno di informazioni e chiarimenti non esitate a scrivermi!!!
Bruna
    

10 commenti:

  1. Stai lavorando alla grande, complimenti bellissimo il gilet ed anche le stole, piacerebbe anche a me prima o poi utilizzare la forcella ed il tricotin (per fare alamari e collane).
    un abbraccio
    mgrazia

    RispondiElimina
  2. Belle. belle le tue realizzazioni, davvero alla moda il tuo gilet fucsia!
    Buona settimana Bruna!

    RispondiElimina
  3. Bruna caspita ma quanto sei brava a cimentarti con le nuove tecniche??? il gilet è carinissimo!!!!

    RispondiElimina
  4. Bruna con questo post mi hai lasciato senza parole, le tue creazioni sono bellissime...non saprei quale scegliere.
    Grazie per avermi fatto scoprire la forcella e per il bel commento
    Giulia

    RispondiElimina
  5. Ciao!!Mi chiamo Valeria, piacere di conoscerti!!Mi è piaciuto molto il tuo blog, se passi da me c'è una piccola sorpresa...http://ilfavolosomondodiracine.blogspot.it/ PS anche la mia mamma ha cominciato ad usare la forcella!!

    RispondiElimina
  6. ♥Ciao, sono Sara. Mi sono unita ai tuoi followers con vero piacere!!!Se ti va passa da me: http://legruccedisarap.blogspot.it♥

    RispondiElimina
  7. Accipicchia quanto sei brava e quanto lavori!!! Tantissimi complimenti
    Emi

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il gilet! molto particolare questa lavorazione: non l'avevo mai vista!
    baci baci

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina